Ti contattiamo noi

PENSIAMO
A TUTTO NOI

Caldaia a condensazione VIESSMANN

Vitodens 050 - 25KW - H2 Ready

INCLUSI Installazione • pratiche enea per detrazione filtro • defangatore • dosatore polifosfati

Possibilità di finanziamento a tasso zero

Sette buoni motivi per scegliere una caldaia a condensazione

Efficienza energetica

Le caldaie a condensazione sono molto più efficienti di quelle tradizionali. Possono raggiungere un’efficienza energetica addirittura superiore al 90%, grazie alla loro capacità di recuperare il calore latente del vapore acqueo presente nei fumi di scarico.

Riduzione dei costi

Le caldaie a condensazione riducono il consumo di gas, portando a un alleggerimento delle bollette. L’investimento iniziale viene quindi recuperato nel tempo attraverso il risparmio sui costi del combustibile.

Green friendly

Le caldaie a condensazione producono meno emissioni di anidride carbonica rispetto agli impianti tradizionali, contribuendo a ridurre l’impatto ambientale e a rispettare normative ambientali sempre più rigide.

Incentivi e agevolazioni

L’installazione di caldaie a condensazione consente di godere di incentivi fiscali e agevolazioni economiche. Questi incentivi rendono l’investimento iniziale più accessibile.

Compatibilità e flessibilità

Le caldaie a condensazione funzionano particolarmente bene con sistemi di riscaldamento a bassa temperatura, come i pannelli radianti o i termosifoni di nuova generazione. Questo permette di massimizzare l’efficienza e il comfort termico.

Affidabilità e durata

Le moderne caldaie a condensazione sono progettate per essere molto affidabili e durevoli. Con una manutenzione regolare, possono offrire molti anni di servizio efficiente.

Tecnologia avanzata

Le caldaie a condensazione spesso integrano tecnologie avanzate come il controllo modulante della potenza e la possibilità di essere gestite tramite sistemi di domotica, permettendo un controllo preciso e personalizzato del riscaldamento.

Per qualsiasi soluzione di efficientamento energetico, affidati ai nostri consulenti.

Una caldaia a condensazione per ogni necessità

Caldaie Murali 

Possono essere monoblocco e combinate. Le monoblocco sono compatte e destinata all’installazione a parete, ideali per spazi limitati. Le combinate forniscono istantaneamente sia riscaldamento che acqua sanitaria, e sono adatte per appartamenti e piccole abitazioni.

Caldaie a basamento

Progettate esclusivamente per il riscaldamento dell’ambiente, le caldaie a basamento a condensazione possono essere abbinate a un bollitore per l’acqua calda sanitaria.

Caldaie con bollitore

Dispongono di un serbatoio integrato per l’accumulo di acqua calda sanitaria, garantendo una maggiore disponibilità di acqua calda e sono adatte per abitazioni più grandi o con esigenze di consumo elevate.

Caldaie a pellet

Utilizzano pellet di legno come combustibile anziché gas. Sono ecologiche e possono essere una scelta vantaggiosa in termini di costi operativi e impatto ambientale.

Caldaie ibride

Combinano una caldaia a condensazione con una pompa di calore, utilizzando la pompa di calore quando le condizioni sono favorevoli e la caldaia quando è necessaria maggiore potenza o quando le temperature esterne sono molto basse.

Non solo vendita. Ti seguiamo passo dopo passo

Confronto con il cliente

Incontro preliminare, in cui vengono analizzati diversi fattori, tra cui le dimensioni della casa, il numero di utenti, il consumo energetico, le preferenze riguardanti il tipo di caldaia, l’incidenza dei bonus, che consentono di recuperare fino al 65% del valore della fattura grazie alla detrazione fiscale.

Analisi sul posto

Permette di valutare in dettaglio le condizioni dell'ambiente in cui verrà installata la caldaia, dalla valutazione dello spazio disponibile alla raccolta di misure precise, passando per il controllo delle condizioni strutturali, la valutazione delle connessioni idrauliche ed elettriche, il controllo del sistema di scarico fumi e la verifica della ventilazione.

La proposta commerciale

Viene preparata una proposta commerciale che include il tipo di caldaia consigliata, i costi di acquisto e installazione, le opzioni di pagamento, le tempistiche di consegna e installazione, e eventuali servizi post-vendita inclusi.

Consegna e installazione

Una volta che la caldaia è stata consegnata, viene programmata l'installazione. Questa fase può includere la rimozione della vecchia caldaia, la preparazione dell'impianto, l'installazione della nuova caldaia e la messa in funzione.

Assistenza al cliente

Fornitura di supporto continuo al cliente per eventuali domande, problemi o manutenzione futura della caldaia.

Progettazione dell’Impianto 


Durante questa fase, la consulenza tecnica fornisce informazioni essenziali per la progettazione dell’impianto fotovoltaico, determinando le dimensioni del sistema e valutando l’opportunità di integrare batterie per l’accumulo. Durante il sopralluogo, vengono analizzati l’edificio e l’ambiente circostante, individuando le migliori soluzioni per l’installazione più adeguata dei pannelli fotovoltaici.

Richiesta e gestione di permessi e autorizzazioni


L’installazione di un impianto fotovoltaico in zone non soggette a vincoli richiede una semplice comunicazione al gestore della rete elettrica locale. Tuttavia, in presenza di vincoli, è necessario ottenere un’autorizzazione ordinaria o semplificata, adottando un approccio personalizzato per ogni situazione, che il nostro team è in grado di seguire in ogni passaggio.

Pratiche Enea e GSE

Il nostro team qualificato ti seguirà nella gestione delle Pratiche Enea e GSE. La Pratica Enea è una comunicazione obbligatoria riguardante le schede descrittive dell’intervento che può avvalersi della detrazione fiscale. La documentazione GSE è fondamentale per l’erogazione degli incentivi, a sua volta legata ad alcuni parametri dell’impianto fotovoltaico. Si tratta di informazioni estremamente tecniche, la cui esatta comunicazione è propedeutica all’ottenimento del bonus.

Logistica, installazione e collaudo

Nei giorni che precedono la consegna dei componenti che serviranno all’installazione, viene concordata la data di spedizione e viene fornita assistenza telefonica durante la stessa, in caso di eventuali imprevisti e criticità. Segue poi il montaggio dell’impianto, che a seconda delle dimensioni e della posizione, può richiedere diversi giorni. Successivamente, viene eseguito un collaudo per verificare il corretto funzionamento del sistema.

Post vendita 


Dopo la vendita non lasciamo solo il cliente ma facciamo in modo che la resa dell’impianto fotovoltaico sia sempre ottimale. Mettiamo a disposizione una serie di servizi per la manutenzione, sia standard, che dedicata a specifiche esigenze dei clienti. Possiamo fornire un servizio di pulizia dell’impianto fotovoltaico, ma anche proporre soluzioni di monitoraggio più complesse, per ottimizzare o risolvere difetti di performance.

Al nostro fianco i migliori brand sul mercato

I nostri lavori

Faq

Una caldaia a condensazione è un tipo di caldaia che utilizza il calore dei fumi di scarico per riscaldare ulteriormente l’acqua, migliorando così l’efficienza energetica e riducendo le emissioni di gas nocivi.

La caldaia a condensazione recupera il calore latente contenuto nei gas di scarico raffreddandoli fino a farli condensare. Questo calore recuperato viene poi utilizzato per riscaldare l’acqua di ritorno del sistema di riscaldamento.

  • Maggiore efficienza energetica (fino al 90% o più)
  • Riduzione dei costi di riscaldamento
  • Minori emissioni di CO2 e altri gas nocivi
  • Possibilità di beneficiare di incentivi fiscali o sovvenzioni

La maggior parte delle case può beneficiare di una caldaia a condensazione. Tuttavia, un sopralluogo da parte di un tecnico qualificato è consigliato per valutare le specifiche esigenze della tua abitazione.

Il costo può variare a seconda del modello di caldaia, delle specifiche tecniche, e della complessità dell’installazione.

Sì, in molti paesi sono disponibili incentivi fiscali, detrazioni o sovvenzioni per l’installazione di caldaie a condensazione, grazie alla loro efficienza energetica e ai benefici ambientali.

La durata media di una caldaia a condensazione è di circa 15-20 anni, a seconda della manutenzione e dell’uso.

Una caldaia a condensazione richiede una manutenzione annuale, che include la pulizia dei componenti interni, il controllo dei livelli di pressione, e la verifica del corretto funzionamento generale.

No, le moderne caldaie a condensazione sono progettate per essere molto silenziose durante il funzionamento.

No, l’installazione di una caldaia a condensazione deve essere eseguita da un tecnico qualificato.

Sì, le caldaie a condensazione sono compatibili con la maggior parte dei sistemi di riscaldamento esistenti, inclusi i radiatori e i sistemi di riscaldamento a pavimento.

Ti Chiamiamo noi

Lasciaci i tuoi recapiti e ti richiameremo per darti tutte le informazioni di cui hai bisogno e prenotare un appuntamento gratuito.

Impianti fotovoltaici, caldaie, climatizzatori
Impianti di ricarica elettrica, solare termico
Le migliori soluzioni
di efficienza energetica

Contatti

Posizione

Via dei Metalmeccanici 26
Molfetta (BA)

Telefono

Email
Seguici su

Contatti

Posizione

Via dei Metalmeccanici 26
Molfetta (BA)

Telefono

Email
Seguici su
Tesla Powerwall Gateway 2
Impianto fotovoltaico 3KWP
Caldaia a condensazione VIESSMANN

Vitodens 050 - 25KW - H2 Ready

Open chat
Ciao 👋
Come possiamo aiutarti?